La Ditta Mansi Viaggi - Ncc Napoli e Noleggio Bus Salerno/Costiera Amalfitana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Home  »  La Storia
La Ditta Mansi Viaggi
La passione e il lavoro di una vita
Mansi Alfonso nasce a Minori, in un grazioso paesino della Costiera Amalfitana, il 28 Gennaio del lontano 1931. Sin da piccolo la sua più grande vocazione era quella di diventare un autista professionale e fu così che, a soli 15 anni, decide di concretizzare il suo sogno e di dare inizio alla sua nuova avventura. Nonostante la giovane età e i continui impedimenti dei genitori, contrari alla sua precoce gavetta nel mondo del lavoro, Alfonso intraprende la sua strada e comincia a lavorare come autista ed accompagnatore per i personaggi più illustri di Maiori. Con il passare degli anni ha potuto seguire nuovamente la sua passione, esercitando la sua amata professione sotto le armi della Marina Militare Italiana. I suoi obblighi formativi lo hanno condotto prima nel porto di La Spezia e poi in quello di Napoli, dove ha potuto perfezionare le sue abilità da autista a bordo di una Fiat 1100. L’automobile in questione era adibita al trasporto degli ufficiali, dei comandanti e del Cappellano che recitava messa sulla “Amerigo Vespucci”, il celebre veliero della Marina Militare.

Nel 1954, dopo anni di esperienze fuori casa, ritorna nella sua amata Maiori e continua la sua attività come tassista, divenendo uno dei primi in Costiera Amalfitana. Il 1980, invece, è l’anno della svolta, quando tutti gli intensi sacrifici di una vita vengono ripagati con l’acquisto del suo primo pullman Garberino firmato Fiat.

Successivamente Alfonso trova un validissimo alleato in suo figlio Gaetano, anche lui appassionato di auto. Il piccolo Gaetano preferisce le auto vere ai modellini da collezione e segue da subito le orme del padre, imparando a guidare alla tenera età di 14 anni. Le redini dell'azienda passano progressivamente di padre in figlio e il business personale di Gaetano prende il via proprio in Costiera Amalfitana, quando, appena 21enne, incomincia a guidare per professione una Mercedes adibita al Noleggio con Conducente. Anche lui, come il padre, decide di iniziare a piccoli passi con una semplice vettura per poi investire nell'acquisto di bus turistici. Ad oggi la consolidata ditta Mansi Viaggi ha ampliato ed integrato al meglio la sua flotta, creando un efficiente parco-macchine che rispetta gli standard qualitativi richiesti dalle più grandi Agenzie di Viaggio nazionali, ma soprattutto internazionali, con le quali abbiamo il piacere di collaborare da decenni.
Mansi con Mrs. Kennedy a bordo
Il primo Taxi della ditta Mansi
Mansi con Ray Charles a bordo
Un Accompagnatore d'Eccellenza?
Scegli l'azienda leader della Costa d’Amalfi!
Preventivi noleggio bus
Prenotazioni per Viaggiatori
Noleggio bus tour operator
Prenotazioni per Agenzie
Home  »  La Storia
 
Torna ai contenuti | Torna al menu